Servizi

Implantologia osteointegrata

Con gli impianti si possono sostituire denti perduti e rendere stabili protesi rimovibili. Gli impianti vengono inseriti tramite un piccolo intervento chirurgico eseguito in anestesia locale dopo un accurato studio preliminare. Il nostro studio è un centro di riferimento specializzato in implantologia e chirurgia avanzata (trattamenti rigenerativi e rialzo del seno).

Protesi tradizionale

È la branca dell'odontoiatria volta a sostituire elementi dentali mancanti o ricostruire denti gravemente compromessi. Lo studio realizza faccette , corone, ponti e protesi rimovibili nel rispetto dei principi biologici e tecnici realizzati con materiali certificati; per esigenze estetiche è possibile realizzare strutture protesiche prive di parti di metallo.

TC CONE-BEAM

Nel nostro Studio utilizziamo una delle migliori TC Cone Beam dedicate all’odontoiatria presenti sul mercato. Sempre più spesso in Odontoiatria, in particolare nel caso di estrazioni complesse, progettazioni implantari o di chirurgia guidata al computer, le informazioni che si possono ottenere con la radiologia tradizionale (panoramica e lastrine endorali ) non sono sufficienti ed è necessario ricorrere all’indagine radiologica tridimensionale, la cosiddetta TAC. Negli ultimi anni è stata messa a punto questa nuova tecnologia che fornisce delle immagini radiologiche eccezionalmente chiare con una somministrazione di radiazioni anche 50 - 100 volte inferiore alla TAC tradizionale.

Odontoiatria conservativa

Con la terapia conservativa si ripristina la normale funzione ed estetica dei denti; si può eseguire una ricostruzione diretta, in una sola seduta con un'otturazione dell'elemento, o indiretta in due sedute con un intarsio, un manufatto prodotto dal laboratorio quando la porzione di dente rimossa per via del processo carioso è ampia e comprende le cuspidi masticatorie.

Prevenzione dentale - Igiene dentale

La pratica quotidiana di igiene orale è fondamentale per la salute dei denti e delle gengive in quanto previene la formazione di processi cariosi e disturbi gengivali. Ad occhio nudo la superficie dei denti appare liscia, in realtà essa presenta delle rugosità su cui si annidano i batteri che proliferando formano la placca. Se non si interviene tempestivamente, la distruzione del dente e della gengiva aumentano fino a che il dente diventa mobile a causa della distruzione dei tessuti di sostegno.

Ortodonzia

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della cura delle malocclusioni, dei disturbi di crescita dei mascellari, dei difetti di sviluppo della dentizione. Si parla di ortodonzia fissa (l’utilizzo di apparecchi per la correzione dei disallineamenti dentali che l’ortodonzista incolla o cementa ai denti, lasciandoceli per tutto il tempo del trattamento), di ortodonzia mobile (apparecchi per la correzione dei disallineamenti dentali che il paziente stesso applica e rimuove dalle arcate dentarie).

Chirurgia

L’estrazione dei denti del giudizio può essere eseguita a fini preventivi o curativi. Nel primo caso, un dente del giudizio può essere rimosso per salvaguardare la corretta posizione ed il giusto allineamento degli altri denti. Un’estrazione precoce dei denti del giudizio può essere raccomandata dal dentista per limitare eventuali rischi e complicanze che potrebbero invece sorgere rimuovendo un terzo molare già completamente formato durante l’età adulta.

Chirurgia - parodontale

La piorrea è la malattia dei tessuti di sostegno dei denti e, se non adeguatamente trattata, può portare alla perdita dei denti, anche se in perfette condizioni, a causa del progressivo riassorbimento dell’osso e del tessuto gengivale da cui sono sostenuti. La piorrea o parodontite è una patologia grave e talvolta aggressiva per evoluzione e conseguenze: la perdita dei denti. Attualmente, tuttavia, può essere diagnosticata tempestivamente ed essere curata con successo anche negli stadi più avanzati.

Tecnologia all’avanguardia

Le dotazioni tecnologiche dello studio per un’analisi efficace e una profilassi accurata